L’ondina della pescaia – Spettacolo di Narrazione e Musica

• Maria Cristina Zamboni
  • Jacopo Sangiovanni

Sabato 30 settembre ore 21
Presso la sede della Fondazione LE MADRI a Rolo (RE), via Porto 4 Sabato 30 alle ore 21:00, si terrà uno spettacolo dal titolo “L’ONDINA DELLA PESCAIA” tenuto da Cristina Laffi, Maria Cristina Zamboni e Jacopo Sangiovanni. “L’Ondina della pescaia”, con le sue molteplici e forti immagini legate all’elemento dell’ acqua, compare nella raccolta delle fiabe europee curate dai fratelli Jacob e Wilhelm Grimm. Per i contenuti e per la struttura della narrazione si discosta dall’archetipo della fiaba e ha maggiori affinità con la tradizione delle saghe nordiche.
Per questa ragione è consigliata ai bambini sopra i 9 anni e agli adulti. Lo spettacolo (di narrazione e musica) si rivolge a tutti i docenti e partecipanti del Corso di Agricoltura Biodinamica, ma anche ad insegnanti, genitori e nonni, baby-sitter, educatori nell’ambiente e nel sociale, bambini sopra ai 9 anni e in genere a tutti coloro che considerano il tempo dedicato alla formazione e all’ascolto della parola viva e non mediata da strumenti elettronici un prezioso dono che gli esseri umani possono farsi reciprocamente.

Ingresso libero.

Cristina Laffi, insegnante, e Maria Cristina Zamboni, educatrice ambientale, condividono la passione e la gioia del raccontare fiabe, leggende e storie ai bambini e agli adulti. Si sono formate nell’arte dello Storytelling in ambiti italiani ed europei e la utilizzano quotidianamente nelle loro attività professionali.

Jacopo Sangiovanni, ex allievo della scuola steineriana e ora studente di liceo, si dedica da diversi anni allo studio del violoncello.

Per raggiungerci:

da autostrada A22 (autostrada del Brennero) prendere uscita Rolo-Reggiolo, poi seguire direzione Rolo avanti 3 km (la Fondazione si trova prima del paese, sulla sinistra) in via Porto n. 4

NBA Jerseys Wholesale