Conferenza: Leggere la propria biografia.

759
0
Condividi:
13
Mar

Leggere la propria biografia: un’avventura che dura tutta la vita. Punti salienti, crisi, svolte e prospettive future nella biografia individuale.

Conferenza di Enrica Dal Zio, artista della parola, attrice, regista, clown e terapeuta, lavora con l’Arte della parola in campo artistico e terapeutico da diversi anni. È riconosciuta come formatrice professionale nell’imparare a imparare, nella tecnica teatrale Micheal Chekhov e nella ginnastica Special Dynamics e Bothmer.

 

DATA CONFERENZA: martedì 13 marzo 2018

ORARIO: alle ore 21:00

LUOGO: sede associazione Amici della Pedagogia Steineriana – San Michele e il Drago.

Consigliamo di parcheggiare in fondo a via Belli (vedi dove siamo), proseguire a piedi sullo stradelo pedonale fino al cancello verde dal quale si accede al parco interno.

 

Per approfondire:

Sempre gli incontri ci regalano delle occasioni nuove per agire, per pensare.

Se ognuno di noi guardasse alla propria biografia potrebbe ben dire che alcuni incontri sono stati fondamentali, sono stati dei veri e propri eventi. Un incontro può cambiare la vita, a volte, così come può cambiarla un colpo di fortuna, una malattia, un trasferimento.

La nostra cultura ufficiale, nel suo modo di affrontare le cose guardandole da un punto di vista essenzialmente esteriore, dà agli incontri della vita una valenza, tutto sommato, casuale. A cominciare dal luogo di nascita e dalla famiglia. Per la maggior parte dei nostri contemporanei la nascita di ognuno di noi è il risultato di quel giorno in cui i nostri genitori ebbero un trasporto l’un l’altro così forte che noi fummo concepiti. Dopodiché tutti gli altri incontri della vita sono il frutto di una serie di connessioni causa-effetto.

L’argomento che ci proponiamo di affrontare in questa conferenza ha a che fare con uno degli aspetti fondamentali dell’esistenza: il valore e il senso degli incontri della vita, quegli incontri che scandiscono la nostra esistenza.

(spunto tratto da da liberascuola-rudolfsteiner.it)

 

Ricordiamo che l’evento è ad ingresso libero. È consigliata la prenotazione.

Per informazioni: Alessandra al 335.69.19.314 o info@scuolasteiner-modena.it

Condividi:
 NBA Jerseys Wholesale