PORTE APERTE AL GIARDINO D’INFANZIA

Condividi:

PORTE APERTE AL GIARDINO D’INFANZIA

per bambini dai 3 ai 7 anni

L’associazione apre le porte alle famiglie che desiderano conoscere la pedagogia Steiner-Waldorf dedicata all’infanzia da 3 ai 7 anni.

Il luogo dove la bellezza dei gesti quotidiani, il racconto della fiaba, l’acquerello, il disegno, la cura del verde, semplici lavori manuali, la speciale arte dell’euritmia, si alternano nel corso dell’anno, accompagnando le stagioni e la serena crescita dei bambini.

 


GIOVEDÌ 20/11/25 dalle 17:30

presso sede TODI 
ingresso attraverso la pista ciclabile di via g. Belli – quartiere Madonnina – Modena

(guarda qui come raggiungerci)

PRENOTAZIONE AL 334 297 3293 (Maestra Alice)
messaggio WA o SMS oppure telefonare dopo le ore 14:30


 

La semplicità di atti quotidiani pieni di senso, arricchita dalle arti del colore, della manualità, dei gesti, della parola, accompagna la

crescita dei bambini, favorendo un’attitudine al rispetto, all’ascolto, alla fratellanza.

Il gioco libero si alterna ad attività condotte in modo naturale e sapiente da educatrici ed educatori, in una successione ritmica benefica e rassicurante per i bambini.

I giocattoli presenti nelle sezioni sono caratterizzati da materiali di pregio: legno, tessuti naturali, sughero, e sono disposti con cura.

nell’ambiente, proponendo ai bambini isole di gioco che incoraggiano e favoriscono la socialità.

Quotidianamente, per tutto l’anno viene riservato un tempo per le attività all’esterno. Il gioco all’aperto e la cura dell’ampio giardino, permettendo ai bambini di assaporare la bellezza del cambio delle stagioni in una esperienza continuativa a contatto con la natura.

La stagionalità si assapora anche nel piatto, grazie alla mensa interna, che permette di offrire ai bambini pasti con alimenti coltivati con metodi biologici e biodinamici, studiati nell’assortimento dei nutrienti in collaborazione con un medico nutrizionista e preparati freschi ogni mattina.

La cura del bambino e del suo ambiente è il cuore del nostro lavoro quotidiano.

 

 

Condividi: