Creare bambole di stoffa

983
0
Condividi:
18
Feb

Corso pratico a cura di Maria D’urso.

La bambola waldorf risveglia l’anima del bambino che cresce e rappresenta una straordinaria esperienza di creazione per chi la costruisce.

La bambola che realizzeremo durante il corso per la sua forma e confezione (bambola con vestito a sacco) si presta particolarmente ad accompagnare i bambini verso la nanna.

Il primo livello è rivolto a coloro che non hanno mai confezionato le bambole di stoffa della tradizione Waldorf. Esse richiedono particolare cura e attenzione nella realizzazione dei lineamenti del viso resa possibile tramite l’utilizzo di materiali adatti (lana cardata, maglina e cotone). Durante il primo livello avremo modo di approfondire gli elementi pedagogici relativi al gioco e soprattutto al gioco con la bambola. Per chi la realizza è veramente il primo gradino per addentrarsi nel mondo creativo della bambola.

 

Il corso si svolgerà domenica 18 Febbraio 2018 dalle 9:30 alle 16:30.

 

Il corso è rivolto a tutti e non necessita di particolari abilità di cucito. La quota di partecipazione all’attività comprende il materiale utilizzato per la realizzazione della bambola. I partecipanti dovranno portare solo il personale occorrente da cucito: aghi, forbici, spilli.

per informazioni: Antonella 347 54.74.095 – anto.fortu@yahoo.it

Il corso si terrà presso la sede della nostra associazione. Consigliamo ai partecipanti di parcheggiare in via Belli (vedi dove siamo), proseguire a piedi sullo stradelo pedonale fino al cancello verde dal quale si accede al parco interno.

Condividi:
 NBA Jerseys Wholesale