Seminario sui 4 sensi mediani

Condividi:

2 dicembre 2018 – Nel ciclo di conferenze di quest’anno si terranno tre incontri per approfondire i dodici sensi nella pedagogia Waldorf-Steiner.

Questo secondo incontro è dedicato ai 4 sensi mediani o sensi del sentimento. Il seminario è tenuto da Claudia Scala laureata in pedagogia e specializzata in pedagogia Waldorf, è maestra di Giardino di Infanzia Waldorf dal 1994.

” Steiner liiede Sensi Mediani; sono sensi rivolti questa volta alla conoscenza di ciò che è fuori di noi. Per rintracciarli partiamo sempre dalla domanda “Che cosa ho da conoscere della natura intorno a me e attraverso quale senso lo posso fare?”

Della natura posso percepire gli odori attraverso il senso dell’OLFATTO e lontano così dentro di me una parte di ciò che è fuori…Un altro modo per ricevere informazioni sulla natura intorno a noi è cogliendone i sapori, naturalmente attraverso il senso del GUSTO. …

Luce e colori sono altri elementi che hanno la possibilità di percepire grazie ad un senso formatosi specifici: il senso della VISTA….

La temperatura delle cose è un’altra informazione: il senso del CALORE. …”

tratto da: I dodici sensi – parte seconda – di Monica Paggi 

 

DATA CONFERENZA: domenica 2 dicembre 2018

ORARIO: 9:30

LUOGO: sede associazione Amici della Pedagogia Steineriana – San Michele e il Drago.

Consigliamo di parcheggiare in fondo a via Belli (vedi dove siamo), proseguire a piedi sullo stradello pedonale fino al cancello verde dal quale si accede al parco interno.

 

Necessaria la prenotazionePrevede un’offerta libera responsabile.

Per informazioni ed iscrizioni: Alessandra al 335.69.19.314 o [email protected].

Condividi:
 NBA Jerseys Wholesale