24 novembre, incontro sull’educazione Waldorf

1315
0
Condividi:
incontro_pedagogia_waldorf

Sabato 24 novembre, alle ore 10:00, i Maestri del “Giardino d’Infanzia” ad indirizzo steineriano, guideranno i genitori e gli interessati nei locali che ogni giorno accolgono i bambini, illustrando ai visitatori il significato e le peculiarità del percorso pedagogico Steiner-Waldorf.

Per conoscere la cura dei giusti ritmi: parte fondamentale della pedagogia steineriana, da qui l’articolazione in settenni del percorso scolastico e l’importanza della formazione artistica che poggia su ritmo e ripetizione.

Si potrà capire l’importanza dell’atmosfera serena creata nel gioco, il racconto della fiaba, il canto, la pittura, il disegno, l’euritmia, la manipolazione, la semplicità dei gesti quotidiani. E perché organizzati ritmicamente nel corso della giornata e della settimana, offrono al bambino il calore e la serenità necessaria a nutrire la sua anima.

 

DATA SERATA: sabato 24 novembre

ORARIO: alle 10:00

LUOGO: sede associazione Amici della Pedagogia Steineriana – San Michele e il Drago.

Consigliamo di parcheggiare in fondo a via Belli (vedi dove siamo), proseguire a piedi sullo stradello pedonale fino al cancello verde dal quale si accede al parco interno.

 

> Prenotazione obbligatoria. L’incontro è riservato ai soli adulti. <

Per informazioni e prenotazioni: Alessandra al 335.69.19.314 o [email protected].

 

Condividi:
 NBA Jerseys Wholesale