Corso di cucina: i cereali nel ritmo della settimana

227
0
Condividi:
I CEREALI NEL RITMO DELLA SETTIMANA

Sabato 27 ottobre e domenica 28 ottobre, Corso di cucina della durata di 5 ore. Prevede una parte teorica e una pratica.

In accordo con i principi dell’agricoltura biodinamica di Rudolf Steiner impariamo a conoscere le virtù dei 7 cereali e a cucinarli nei modi più svariati.

Si propone di suggerire ricette semplici e veloci per creare piatti sani e appetitosi a base di cereali, seguendo il ritmo dei giorni della settimana. Sperimenteremo insieme la possibilità di una saggia e utile “rotazione” in cucina, preparando e assaporando ogni singolo piatto.

I tuoi menù saranno più ricchi e creativi. Imparerai a gestire in maniera più semplice l’organizzazione della tua cucina, scoprendo che cucinare, oltre che ad essere un prezioso gesto di amore, è un’attività creativa che dona pace e gioia.

 

Docente: FRANCESCA RUBERTONE (foodblogger specializzata in cucina naturale vegetariana)

Dopo 10 anni di lavoro presso un ufficio assicurativo, riscopre la passione per la cucina, che le era stata tramandata dai nonni materni, che gestivano un ristorante in provincia di Modena.

Nel 2008 frequenta due stages importanti presso Bibendum Catering di Marta Pulini e L’Osteria La Francescana di Massimo Bottura (1st Best Restaurant in the World 2016 e 2018 – 3 stelle Michelin) dove si lascia ispirare da due realtà di grande eccellenza. Madre di due bambini, sviluppa sensibilità verso le tematiche ambientali e si avvicina alla cucina naturale vegetariana sia per motivi di benessere che per scelta etica.

Si specializza presso la Joia Academy di Pietro Leemann, punto di riferimento assoluto per la cucina vegetariana naturale. Tiene corsi di cucina e cura il blog www.gustovegetariano.com con il proposito di diffondere una maggiore consapevolezza in campo alimentare e condividere l’idea delle 3 B: Buono: utilizzare materie prime di alta qualità biologiche e principalmente a km 0; Bene: cucinare con gioia…l’ingrediente speciale per ogni ricetta; Bello: curare l’estetica di ogni pietanza per esprimere bellezza.

 

DATE CORSI:

Sabato 27 ottobre 2018 – 1° gruppo

Domenica 28 ottobre 2018 – 2° gruppo

ORARIO: dalle 8:30 alle 13:30

LUOGO: sede associazione Amici della Pedagogia Steineriana – San Michele e il Drago.

Consigliamo di parcheggiare in fondo a via Belli (vedi dove siamo), proseguire a piedi sullo stradello pedonale fino al cancello verde dal quale si accede al parco interno.

 

Numero massimo di partecipanti 15 per gruppo (obbligatoria la prenotazione).

Per informazioni su costi ed iscrizioni: Alessandra al 335.69.19.314 o [email protected].

 

Condividi:
 NBA Jerseys Wholesale