L’utilizzo delle tecnologie nell’infanzia e nell’età scolare

501
0
Condividi:
tecnologia nell'infanzia

Il 9 novembre, alle ore 20:45 si terrà, presso la sede dell’associazione, la conferenza su: “L’utilizzo delle tecnologie nell’infanzia e nell’età scolare in relazione alla loro natura ed allo sviluppo del bambino”.

Scopo di questo incontro è quello di tracciare un quadro di riferimento obiettivo, senza preconcetti o pregiudizi, della natura della tecnologia, in relazione alla natura umana e dei suoi effetti su adulti e bambini.

Il relatore è Giorgio Capellani Ingegnere, laureato al Politecnico di Milano nel 1985. Ha collaborato con Aziende Multinazionali nel campo delle Tecnologie Informatiche (IBM; HP) fino al 2014. Attualmente insegna materie Scientifiche nelle Scuole Waldorf a Milano, collabora con i Seminari di Formazione per Insegnanti.

 

Le tecnologie digitali fanno parte della nostra vita quotidiana e la loro pervasività richiede un grande impegno da parte nostra per comprenderle e gestirle al meglio. Attraverso un percorso che, partendo da considerazioni economico – sociali e spunti forniti dalle neuroscienze, ci condurrà attraverso considerazioni pedagogico – educative  fino all’universo dei social – media, dei videogiochi e della pornografia on – line proveremo a valutarne l’impatto sulla nostra vita e quella dei nostri bambini.

 

DATA DELLA CONFERENZA: Venerdì 9 novembre

ORARIO: dalle 20:45 alle 22:30

LUOGO: sede associazione Amici della Pedagogia Steineriana – San Michele e il Drago.

Consigliamo di parcheggiare in fondo a via Belli (vedi dove siamo), proseguire a piedi sullo stradello pedonale fino al cancello verde dal quale si accede al parco interno.

 

La conferenza prevede un’offerta libera responsabile.

Per informazioni e prenotazioni: Alessandra al 335.69.19.314 o [email protected].

 

Condividi:
 NBA Jerseys Wholesale