Conferenze sulla pedagogia Waldorf-Steiner da Settembre a Dicembre 2018

Si riapre il ciclo di conferenze dedicate alla pedagogia Steineriana.

Il programma delle attività 2018-2019 è molto denso. Iniziamo qui ad inserire il calendario fino a fine 2018.

scarica il programma culturale 2018-19

Vi ricordiamo che le conferenze e i seminari si terranno presso la sede dell’Associazione, Amici della Pedagogia Steineriana “San Michele e il Drago”, in via Belli a Modena (vedi dove siamo). Ingresso con parcheggio in fondo a Via Belli, si accede attraverso la pista ciclabile.
Ingresso libero (attività aperta ai soci)Per maggiori dettagli e informazioni

Alessandra – 335 69.19.314 – [email protected]

Venerdì 28 settembre 2018  – ore 20:45

Conferenza “San Michele, coraggio devozione ed espansione”

Relatrice: Claudia Scala laureata in pedagogia e specializzata in pedagogia Waldorf, è maestra di Giardino di Infanzia Waldorf dal 1994.

Vedi qui la scheda della conferenza

i 4 sensi inferiori nella scuola waldorf-steiner Domenica 30 Settembre 2018 ore 9,30-12,00

Seminario “I quattro sensi inferiori”

Relatrice: Claudia Scala laureata in pedagogia e specializzata in pedagogia Waldorf, è maestra di Giardino di Infanzia Waldorf dal 1994.

Sabato 13 Ottobre 2018  ore 10:15

Seminario  “Un approccio moderno con una sostanza primordiale: l’argilla”

Relatori: dott. Giuseppe Ferraro antroposofo, biologo esperto di macrobiotica ed erboristeria, tra i fondatori della Sofaidott. Ciro Cervi.

Vedi qui la scheda del conferenza

tecnologia nell'infanziaVenerdì 9 Novembre 2018  ore 20,45

Conferenza  “L’utilizzo delle tecnologie nell’infanzia e nell’età scolare in relazione alla loro natura ed allo sviluppo del bambino”

Relatore: Giorgio Capellani  Ingegnere, laureato al Politecnico di Milano nel 1985. Attualmente insegna materie Scientifiche nelle Scuole Waldorf a Milano.

Vedi qui la scheda del conferenza

LA SALUTE DEL BAMBINOVenerdì 23 Novembre 2018 ore 20,45

Conferenza “La salute del bambino”

Dott.ssa Carla Zagonara, medico antroposofo e psicologa, formata in chirofonetica.

incontro_pedagogia_waldorfSabato 24 Novembre 2018 – dalle ore 10:00 alle 12.00

Incontro sulla pedagogia steineriana

A cura dell’Associazione Amici della Pedagogia  Steineriana di Modena

Vedi qui la scheda dell’incontro